o f f i c i a l w e b s i t e

Almamegretta

Almamegretta, alla fine del concerto arriva l'instant CD

E-mail Stampa PDF
Data: 9 luglio 2004
Giornale: Il Mattino

Nuove strategie contro la crisi

di Francesco Bardi

In America lo hanno sperimentato per primi i Jefferson Starship, in Italia gli Almamegretta sono arrivati secondi per un soffio, dietro Elio e le Storie Tese nell'esperimento dell'instant cd da distribuire alla fine del proprio concerto con le registrazioni dello show appena visto. Roba da fans accaniti certo, ma anche un tassello importante nella strategie commerciale di reazione alla crisi del business discografico e di fidelizzazione del pubblico nei confronti di una formazione che ha sempre fatto del concerto un momento di creatività particolare.
Ormai orfana di Raiz che ha intrapreso la sua carriera solista, la band di «Sciuoglie 'e cane» realizzerà una serie di instant cd in occasione di alcune date del proprio tour estivo, a cominciare da quella di sabato 17 al Mazda Palace dl Milano: le registrazioni saranno commercializzate sul posto al termine del concerto stesso. Per ogni data verrà realizzata un'unica tiratura limitata e numerata che sarà venduta al prezzo di 12 euro. Per i fans sara possibile acquistare e anche prenotare i dischi sul sito almamegretta.net, mentre la Instant, società che scommette su questo segmento di mercato, si occuperà anche di creare la piattaforma virtuale che permetta la vendita nel circuito tradizionale.
«Un prodotto live per una delle live band per eccellenza», spiega Francesco Del Maro, fondatore di Istant: «Iniziamo grazie agli Almamegretta un percorso che fonda i propri principi sulla elevata qualità e su un prezzo vantaggioso per un prodotto unico».

Aggiornato Giovedì, 08 Settembre 2005
 

Online

 183 visitatori online

Login Form

Sanacore Records


Kitchens Are For Fucking Sexy Changing Room 20 Kasey Warner Hardcore Fucked Beauty Shemale Jerks Off Oesterliche Schwanzwaschung Cotton Candi African American Cotton Gets Wet